sabato 15 gennaio 2011

Breve Presebtazione


Che la luce sia con Voi

Sono una persona che malvolentieri scrivo, perché quando ho da dire qualcosa, mi piace guardare le persone negli occhi, eppoi anche perché non ho un grosso titolone accademico, e perciò soggetto a errori vari . non sono nessuno,..uno dei tanti piccoli uomini che popolano la terra, però sono uno dei pochi (e ne ho davvero incontrati pochissimi), che qualcuno definisce “all’antica”, a volte rispondo che anche il fuoco è “antico” eppure non sappiamo e non possiamo rinunciarci.
Tutto nasce perché io credo fermamente in DIO che con la “crevoluzione” a fatto tutte le cose da noi conosciute, e un universo di cose da noi sconosciute.
Da tempo ho un motto; DIO NATURA FAMIGLIA; osservante della parola di DIO, rispettoso della NATURA e osservante della sacralità della FAMIGLIA.
Non appartengo a nessuna confessione religiosa, ma nel mio vivere quotidiano, mi rifaccio a quello che fù lo spirito di ISRAELE, a quello che furono gli antichi ESSENI, e alla MAESTOSA FIGURA DI GESU’ DI NAZARETH FIGLIO DI DIO.
Detto questo (spero di scendere in futuro ancor di più nei particolari), passo a cose più pratiche e parlare del brutto momento storico che il mondo tutto stà passando .

Secondo il mio modesto parere la globalizazzione ha ROVINATO il mondo intero, e anche se in tante nazioni le nascite sono diminuite, la terra è sovrapopolata (altro malessere), si consuma troppo e male, praticamente ci stiamo mangiando la terra dove camminiamo, e stiamo galleggiando su un mare di rifiuti, tutto perché hanno preso la guida del mondo dei delinquenti ; politici,industriali, e il mondo dello spettacolo, che non e di certo più quello di “totò” la depravazione dilaga sino al punto che le antiche città di SODOMA e GOMORRA, impallidiscono nei confronti di quello che è oggi il mondo intero. Dove anche i capi di stato che dovrebbero essere i padri di famiglia delle nazioni (non mi piace dire “paese”) SONO DEI DEPRAVATI.

La disoccupazione che attanaglia il mondo;.. hanno concentrato l’economia delle nazioni tutta in poche città spopolando intere regioni e impoverendole, ed ecco che siamo ostaggio dei ricchissimi (stipendi di 100/200 MN) contro i 5000/10000 /anno di un fortunato che ha un “lavoro”, e sono gli stessi (i super) che poi vanno in tv, e chiedono soldi ai poveracci per fare varie beneficenze, vedi un “mont..molo,ber…oni e attori e attrici varie e avariate, calciatori,capitani di industria e politicanti, tronisti e affini.

La disoccupazione si toglie levando il potere alle grosse industrie, e ritornando alla cara e vecchia madre terra, senza fine di lucro e guadagnando solo quello che ci serve per mangiare.riaprire le care botteghe degli artigiani e formare nuovi lavoratori sul campo, e abolire l’obbligo allo studio,  studiare solo chi lo vuole, e chi non ce la fà o non vuole studiare,..a bottega da piccolo, perché non si può insegnare la fatica, ma ci si “abitua” da ragazzini, e sotto gli occhi di tutti che un ragazzo che studia (tanti senza profitto)fino a 20 anni perché “obbligato” dopo il diploma non trovando lavoro, non ce la fa a fare il manovale o il contadino o altro, e perciò fa il disoccupato, e tutta l’europa è costretta a fare arrivare i muratori,carpentieri, fabbri, contadini e altro da altre nazioni, creando destabilizzazione sociale, vedesi l’america, che ancor oggi, i cosiddetti neri sono perseguitati, per contro in europa gli islamici, tengono in ostaggio tutto l’occidente (ma questa è un’altra storia).
Per oggi come primo approccio penso basti, ma ho tante cose da dire, anche se forzo la mia natura e la mia preparazione accademica che è molto scarsa.

Concludo col dire che se nel mondo osservassimo quei cari e “ANTICHI”
DIECI COMANDAMENTI, con incluso però IL SECONDO, che trecento anni circa dopo CRISTO con la sparizione dei cristiani e la comparsa dei “mariani” è stato abolito in onore degli antichi “dei” pagani, di greci e di romani,…solo dieci regolette d’oro, date a MOSE’ dal DIO di ABRAMO, la terra intera vivrebbe meglio.


                                                                                                    Daturiano

1 commento:

  1. IL COMANDAMENTO PERDURO (peggio!!! abrogato dai mariani)
    I DIECI COMANDAMENTI



    I° IO SONO IL SIGNORE TUO DIO :NON AVRAI ALTRO DIO FUORI DI ME





    II° NON TI FARAI IMMAGINE O SCULTURA ALCUNA NON TI PROSTRERAI DAVANTI A LORO E NON LE SERVIRAI





    III° NON NOMINARE IL NOME DI DIO INVANO



    IV° RICORDATI DEL SABATO E SANTIFICALO



    V° ONORA TUO PADRE E TUA MADRE



    VI° NON UCCIDERE



    VII° NON COMMETTERE ADULTERIO



    VIII° NON RUBARE



    IX° NON DIRE FALSA TESTIMONIANZA



    X° NON DESIDERARE NIENTE CHE SIA DEL TUO PROSSIMO

    RispondiElimina