venerdì 2 dicembre 2011

C'ERANO UNA VOLTA I RE


C’ERANO UNA VOLTA I RE

Ma un RE  per nazione, (NAZIONE, bella e buona parola, oggi è tutto imbastardito). Oggi per ogni “nazione”, vi sono migliaia di re; senatori, deputati, notai, finanzieri, banchieri, capitani d’industria,manager vari, avariati e putridi, nel corpo e nell’Anima

Il re poteva essere buono o cattivo, il re era padrone assoluto della nazione che comandava, la sua parola era legge,..lui era la legge, aveva potere di vita e di morte, tutto quello che era nel suo regno, compresi gli esseri umani erano di sua proprietà, che ne disponeva a suo piacere.

Caddero molte teste coronate, il popolo prese coscienza, e non volle essere più succube dei tiranni, eliminò fisicamente tutti i re (anche quelli buoni), e abolendo la monarchia, nacque la repubblica, e con essa la demonocrazia.

Ci si aspettava grandi cose dalla repubblica, soprattutto EQUITA’, e poi si scrisse una bella parola ; LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI, si disse che nella repubblica, chiunque poteva parlare di politica, e questo è vero, non è vero però che tutti possono “mettersi” in politica, perché se non sei ; un avvocato, un medico, un ingegnere, un figlio di politico, un attore, e non hai un SACCO DI SOLDI (per poi fartene un “mare”), non puoi fare politica, e NON è vero (fatti alla mano), che la legge è uguale per tutti, perché a tutti i livelli, dilaga la CORRUZIONE. E la DEPRAVAZIONE.

Ma io dico; con la repubblica che cosa ci abbiamo guadagnato?...la moltiplicazione dei re, solo che nella monarchia era solo uno che possedeva TUTTO, mentre nella repubblica, per ogni nazione, vi sono migliaia di “re”, che vivono da parassiti, PRENDENDO, tutto quello che vogliono (vedi guarguaglini, berlusconi,montezemolo,marchionne,etc.”individui” che PRENDONO oltre 500mila euro al mese, a “vista” ), senza che il popolo, possa far niente, naturalmente in politica non ci può andare sicuramente il POPOLO,
ma solo chi ha le caratteristiche, da re, cioè da “delinquente”, (almeno fino ad oggi).

I riscontri sono tanti (“delinquente”), per parlare degli ultimi avvenimenti; si tassa la prima casa, e per prima casa intendo un’abitazione di non più di 90 metri quadri, e NON si fa la patrimoniale, i politici continuano a PRENDERE, stipendi d’oro, accompagnati da tanti privilegi, mentre fra il popolo, aumenta la disoccupazione, le banche continuano la loro tresca con i politici, gli industriali continuano ad “uccidere”.

Se non si cambia sistema di vita, siamo prossimi ad una nuova “rivoluzione francese”, dove molti “re” persero la testa, o una “rivoluzione russa” anche se purtroppo, ci andarano (e ci andranno) di mezzo anche chi non doveva, ma si sa, chi mangia fa molliche, e le idee sia dell’una che dell’altra erano, e sono valide, solo che non sono mai state applicate.

RIMETTIAMO LE COSE A POSTO

Abolizione della globalizzazione !!!
Abolizione della “europa”, (di questa europa).
Abolire le grandi industrie.
Abolire camera e senato.
Solo una camera, si chiami senato o altro.
Un solo rappresentante politico per regione.
Istituire un organo di controllo popolare, sull’operato dei politici.
 Legge veramente uguale per tutti.
Abolizione delle caste.
“Sussidio”o vitalizio, come si voglia chiamare uguale per TUTTI.
Una sola banca per nazione, e statale.
Non si possono vendere “titoli”,cioè carta, ma solo lavoro o prodotti del lavoro.
Si devono comprare le cose solo in contanti.
Cose o oggetti molto costose,.. risparmia, accumula la cifra, e poi compra.
Scuola pubblica,per tutti.
Sanità pubblica, per tutti.
Ufficio di collocamento al lavoro.
Almeno uno stipendio per famiglia.
Restaurare l’artigianato.
Rivalutare l’agricoltura.
Produrre e commerciare in primis prodotti nazionali, come dire,…prima i miei figli, poi i figli degli altri,(lo disse anche GESU’, alla siriana che gli chiedeva la guarigione della figlia).
Politici veramente  ELETTI DAL POPOLO.
Repubblica presidenziale, (a che serve un presidente della repubblica, che non fa niente? Accorpiamolo col presidente del consiglio).

Non è tutto, ma ci sono le premesse per un buona convivenza.

Chi Grida nel deserto
DaturianoGamifali

  http://daturiano-dionaturafamiglia.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento