venerdì 21 dicembre 2012

Yahushua e i Suoi Insegnamenti





Yahushua e i Suoi Insegnamenti

(Mt 13:1-23; Lu 8:4-15)

Mc 4:1 Gesù si mise di nuovo a insegnare presso il mare. Una gran folla si radunò intorno a lui. Perciò egli, montato su una barca, vi sedette stando in mare, mentre tutta la folla era a terra sulla riva. 2 Egli insegnava loro molte cose in parabole, e diceva loro nel suo insegnamento:

3 «Ascoltate: il seminatore uscì a seminare. 4 Mentre seminava, una parte del seme cadde lungo la strada; e gli uccelli vennero e lo mangiarono. 5 Un'altra cadde in un suolo roccioso dove non aveva molta terra; e subito spuntò, perché non aveva terreno profondo; 6 ma quando il sole si levò, fu bruciata; e, non avendo radice, inaridì. 7 Un'altra cadde fra le spine; le spine crebbero e la soffocarono, ed essa non fece frutto. 8 Altre parti caddero nella buona terra; portarono frutto, che venne su e crebbe, e giunsero a dare il trenta, il sessanta e il cento per uno». 9 Poi disse: «CHI HA ORECCHI PER UDIRE ODA».

Si prende forse la lampada per metterla sotto il vaso o sotto il letto? Non la si prende invece per metterla sul candeliere? 22 POICHÉ NON VI È NULLA CHE SIA NASCOSTO SE NON PER ESSERE MANIFESTATO; e nulla è stato tenuto segreto, se non per essere messo in luce. 23 SE UNO HA ORECCHI PER UDIRE ODA».

BADATE A CIÒ CHE UDITE. Con la misura con la quale misurate sarete misurati pure voi; e a voi sarà dato anche di più; 25 POICHÉ A CHI HA SARÀ DATO, A CHI NON HA SARÀ TOLTO ANCHE QUELLO CHE HA».

29 quando il frutto è maturo, subito il mietitore vi mette la falce perché L'ORA DELLA MIETITURA È VENUTA».
chi Grida nel Deserto
Daturiano Gamifali
http://daturiano-dionaturafamiglia.blogspot.com/
daturiano@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento