sabato 3 gennaio 2015

PIEGARE DIO AL VOLERE DEGLI UOMINI


PIEGARE DIO AL VOLERE DEGLI UOMINI

 

2014-12-19 L’Osservatore Romano,  Francesco dice:

>>Per essere davvero «madre» la Chiesa deve «lasciarsi sorprendere dalle novità di Dio»,<<

 “Caro” Cesare papa, DIO NON HA NOVITA’, YHWH, E’ , E’ SEMPRE STATO,  E SEMPRE SARA’. Così il suo figliuolo YHSH.

Ma voi PAGANI potete. LA GRANDE PROSTITUTA PUO’.  Solo i CRISTIANI non ci pensano nemmeno. (ma Tu sai, e Ti sarà data la giusta mercede)

 È solo Yhwh che sa costruire, è Lui solo che può offrire una strategia vincente contro il nemico che assale.

 <<Voi dite: Abbiamo concluso un'alleanza con la morte, e con gli inferi
abbiamo fatto lega; il flagello del distruttore, quando passerà, non ci raggiungerà;  perché ci siamo fatti della MENZOGNA un rifugio e nella falsità ci siamo nascosti>>.

 Dice il Signore Dio: <<Ecco io pongo una pietra in Sion, UNA PIETRA SCELTA, angolare, preziosa, saldamente fondata: chi crede non vacillerà. Io porrò il diritto come misura e la giustizia come una livella. La grandine spazzerà via il vostro rifugio fallace, le acque travolgeranno il vostro riparo. (Is 28, 14-17)

 La pietra angolare è il blocco squadrato, solido, resistente, su cui si edifica tutta la casa; diventa l’immagine del re, come solido fondamento della vita della nazione. Perciò IMMUTABILE!!!

 Ora, tenendo presente che la pietra angolare è la pietra fondamentale che forma l'angolo esterno di un edificio, e viene posta all'angolo d'incontro di due muri e li mantiene legati, il fatto che Gesù Cristo (e NON Pietro) sia chiamato "la pietra angolare, sulla quale l'edificio intero, ben collegato insieme, si va innalzando per essere un tempio santo nel Signore" (Ef. 2:21), sta ad indicare che Lui è (e NON Pietro) la pietra fondamentale su cui è stata costruita la Chiesa a Dio, ossia l'edificio spirituale che ha da servire di dimora a Dio per lo Spirito. Sopra di lui ci sono altre pietre, in primo luogo gli apostoli e i profeti (cfr. Ef. 2:20), e poi a seguire tutti i credenti secondo che è scritto: "Anche voi, come pietre viventi, siete edificati qual casa spirituale, per essere un sacerdozio santo per offrire sacrificî spirituali, accettevoli a Dio per mezzo di Gesù Cristo" (1 Piet. 2:4-5).

"CHI CADRÀ SU QUESTA PIETRA SARÀ SFRACELLATO" (Matt. 21:44)

chi Grida nel Deserto
Daturiano Gamifali


daturiano@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento