mercoledì 16 gennaio 2013

E SU QUESTA PIETRA EDIFICHERÒ LA MIA CHIESA



 E SU QUESTA PIETRA EDIFICHERÒ LA MIA CHIESA

Perciò non è ,..tu sei Pietro (maschile), e su questa pietra(femminile) edificherò la mia chiesa.

Amici, questa verità, cioè, la verità che Gesù è veramente il Cristo, il Figlio di Dio, è la pietra sulla quale Gesù edifica la Sua Chiesa. La Chiesa è fondata sulla persona di Gesù Cristo. Uno diventa una parte della Chiesa quando Dio gli apre gli occhi a riconoscere che Gesù è il Cristo che lo salva. Quindi, Gesù Cristo è il fondamento della chiesa. Egli edifica la Chiesa su Se stesso.
Ci sono coloro (es. i pagancattolici),  che vorrebbero affermare che Pietro è la pietra sulla quale Gesù Cristo edifica la sua chiesa. Questo non è conforme all'insegnamento biblico.
Per esempio, in tutto il Nuovo Testamento, è evidente che tutti gli Apostoli sapevano che la Chiesa è fondata su Cristo Gesù. Nessuno degli Apostoli, compreso Pietro, parla mai di Pietro in modo da implicare in alcuno modo che egli fosse il fondamento della Chiesa. Non c'era dubbio per gli Apostoli che Gesù Cristo è Colui sul quale è edificata la Chiesa.

1 Cor 3:9
9 Noi siamo infatti collaboratori di Dio; voi siete il campo di Dio, l'edificio di Dio. 10 Secondo la grazia di Dio che mi è stata data, come savio architetto io ho posto il fondamento, ed altri vi costruisce sopra; ora ciascuno stia attento come vi costruisce sopra, 11 perché nessuno può porre altro fondamento diverso da quello che è stato posto, cioè Gesù Cristo.

1P 2:4
4 Accostandovi a lui, come a pietra vivente, rigettata dagli uomini ma eletta e preziosa davanti a Dio, 5 anche voi, come pietre viventi, siete edificati per essere una casa spirituale, un sacerdozio santo, per offrire sacrifici spirituali, graditi a Dio per mezzo di Gesù Cristo. 6 Nella Scrittura si legge infatti: «Ecco io pongo in Sion una pietra angolare, eletta, preziosa, e chi crede in essa non sarà affatto svergognato». 7 Per voi dunque che credete essa è preziosa, ma per coloro che disubbidiscono: «La pietra, che gli edificatori hanno rigettato, è divenuta la testata d'angolo, pietra d'inciampo e roccia d'intoppo che li fa cadere». (INFATTI LA COSIDDETTA CHIESA DEI PAGANCATTOLICI È ALLO SFASCIO) 8 Essendo disubbidienti, essi inciampano nella parola, e a questo sono altresì stati destinati.

chi Grida nel Deserto
Daturiano Gamifali
http://daturiano-dionaturafamiglia.blogspot.com/
daturiano@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento