venerdì 18 gennaio 2013

FACCE DI BRONZO



FACCE DI BRONZO

E’ un termine che non si usa più,  adesso ci sono epiteti molto più pesanti, e per quello che sto per dire, MOLTO MERITATI. Ieri sera guardando la tv, ho sentito Bersani dire; l’onestà è una cosa seria, è quella cosa che guardandoti allo specchio (non ricordo cosa lui vede),..e la notte ti fa dormire tranquillo.

Forse Bersani magari sarà una persona onesta, ma di sicuro a lui come a TUTTI i politici fin qui conosciuti, gli manca la COSCIENZA  ( la COSCIENZA viene indicata come la capacità di distinguere il BENE e il MALE e di agire di conseguenza ), o forse, come qualcuno dice, il concetto di coscienza è cambiato? E qui qualcosa di vero c’è purtroppo, e me ne accorgo quando per necessità, sono costretto a sbrigare delle commissioni, e stare in mezzo a delle persone;.. Volgarità, Maleducazione, Oscenità, Violenza, Pericoli per la stessa incolumità personale,  (sto più a mio agio con gli “animali”), e ne ho tanti, con i quali parlo, e gioisco.

Ma senza scomodare la COSCIENZA, perché “forse” non si sa più cosa è, assieme all’ ETICA, MORALE, ONESTA’, che comunque sono tutte cose comprese nella COSCIENZA, da umile persona semiacculturata, e forse meno, faccio i conti con le dita della mano, e ricordo che;

Appena qualche giorno fa il signor Bersani, Berlusconi, Fini, Casini, assieme ai loro accoliti, sono stati coloro che hanno dato il loro sostegno, con approvazione di TUTTE le “leggi”, quelle che hanno dato il colpo di DISGRAZIA alla popolazione, meno abbiente,  al signor Monti. Gli viene a tanti la bava alla bocca ricordando che è un “bocconiano” (brutta gentaglia), il quale Monti, è il peggior di tutti, e per non buscarmi una querela, non dico quello che sto pensando. Ma dico solo che non ci vuole un quoziente alto dentro la scatola cranica, per fare quello che ha fatto lui, tasse,  tasse, tasse.

Adesso il Monti che fa politica (ma l’ha sempre fatta), promette Mari(o) e Monti, e dice addirittura che vuole eliminare le tasse che lui stesso a creato, e questo lo dicono anche gli altri suoi “compari”, dicendo di volere fare tante belle cose. Ma fino a pochi giorni fa erano TUTTI al governo della Repubblica Italiana, perché non le hanno fatte tutte le cose che ora dicono di voler fare??

Dire faccia di bronzo è poco, a queste persone gli si addice il “linguaggio” di Beppe Grillo, che turandosi il naso per certe sue parolacce, “forse” è l’unico da mettere alla prova eleggendo le persone che lui propone.

TRE BUONI MOTIVI ;

1°) TUTTI i politici uscenti, li “conosciamo” da decenni, e sappiamo  “quello che hanno fatto” ,…………quel poco di credibilità, che potevano acquisire; Diminuendo,  Parlamentari, Diminuendosi gli “stipendi”, TAGLIANDOSI I PRIVILEGI (furti a vista), e questo vale anche per la più alta carica dello stato, NON l’hanno fatto, anche adesso continuano a dire; lo faremo, ma quando si siederanno di nuovo nelle stesse poltrone di prima, tutto continuerà, forse peggio, LI CONOSCIAMO e se li conosci LI EVITI.

2°) I Grillini, non li conosciamo, non hanno avuto “esperienze” di governo, pare che nel movimento 5 stelle, confluiscano delle persone ONESTE, la  coscienza, scopriremo se ce l’hanno, ma secondo me al momento sono come un libro bianco da scrivere, e a quanto pare, sarà il popolo a scriverlo, NON LI CONOSCIAMO PROVIAMOLI.

3°) Quello che dice il Grillismo (e non perché moltissime cose io le dico da sempre), sono cose che porterebbero pace sociale, almeno in Italia e cioè ; uno stipendio che non superi i 2500E, al senatore come al deputato, oltre che a funzionari e capitani vari, farla finita con i privilegi di casta,  ci saranno sempre i ricchi, ma non ci sarà più chi a fine mese, salta i pasti. Io ho letto il PROGRAMMA del Movimento 5stelle, e mi è difficile elencarlo qui, ma chi volesse, lo può scaricare dal loro sito e leggerlo con spirito di critica, e poi decidere. E a scanso di equivoci; io non faccio politica attiva, e NON HO IL PARAOCCHI, e il CERVELLO TARATO, ma sono un PADRE e un NONNO timorato di DIO, che sono preoccupato per i miei e per tutti i figli degli altri, FIGLI CHE SONO ANCHE MIEI, E CHE TUTTI NOI SIAMO FIGLI DI DIO
che l’Eterno vi benedica, e ci illumini tutti.
chi Grida nel Deserto
Daturiano Gamifali
daturiano@gmail.com





Nessun commento:

Posta un commento