mercoledì 20 luglio 2011

LA PACE REGNA SENZA LE CASTE


LA PACE REGNA SENZA LE CASTE

Provo ad immaginare come si raggiunge la pace fra i popoli.

CHI VUOL FAR POLITICA
1° Lasciando il “lavoro” per far politica, un “ufficio” deve elencare tutti i beni che in quel momento l’aspirante possiede, e vigilando su arricchimenti sospetti,

2° Le spese per la “pubblicità”, devono essere a totale carico del politico, perché vale il principio di chi si mette in commercio per aprire una qualsiasi attività, perché è assodato e risaputo, che chi si mette in politica, non lo fa per rendere un servizio al popolo, ma per cercare fama e potere, o al limite a livello locale, per avere un posto di lavoro (ACCERTATO),

3° Lo stipendio di qualsiasi parlamentare non deve superare quello di un qualsiasi “impiegato” di alto livello, e comunque fissare un tetto massimo per TUTTI gli impiegati statali e privati, (vedi un montezemolo che anche lui sbraita, ma è ricco sfondato e non parliamo di berlusconi o di de benedetti)

4° La pensione va maturata con gli stessi anni per TUTTI, e sotto gli occhi di tutti che un politico con solo due anni di “lavoro” ha la pensione a vita, mentre un carpentiere o un operaio qualsiasi che LAVORANO trentacinque anni alla fine non è certo se prendono la pensione.

5°Il politico che non viene rieletto, DEVE ritornare a fare il lavoro che faceva prima, e non imboscarlo in uno dei tanti enti inutili fatti apposta dagli stessi politici, per continuare a “sgraffignare” denaro pubblico senza far niente.

6° Chi fa politica non deve fare altri lavori, e non avere incarichi secondari o nomine presso vari enti anche privati che li portano immancabilmente a “maneggiare denaro.

7° Chi commette un abuso deve essere giudicato dalla “stessa” magistratura che giudica il resto del popolo, e non capisco come un politico può giudicare un altro politico, sapendo che prima o poi potrebbe toccare a lui , e perciò la legge deve essere VERAMENTE uguale per tutti, e non uguale per “i tutti”.

8° Ospedali, Scuole, Poste, Banche, Ferrovie, e qualche Industria di valore strategico,DEVONO ESSERE STATALI cioè di tutta la comunità, e non come ora, spartite con amici e parenti dei politici.

9° La magistratura DEVE lavorare a tempo pieno, e non far durare un semplice processo per;.. poniamo per una lite o per un diritto “uso copione” venti anni (è successo a me, e alla fine la causa finì sol perché ci siamo accordati le due controparti STANCHI di far viaggi in pretura.

10° Il mondo (purtroppo) a livello socioeconomico è cambiato, perciò; Politici, Capitani d’industria, Manager vari, Amministratori pubblici e privati, Medici, Preti e affini, Operai e impiegati.
Tutti DEVONO prendere lo stesso stipendio che li faccia vivere dignitosamente.lo so in tanti direte che è utopia, ma tutto questo si può realizzare, se ci saranno delle leggi veramente democratiche, e degli amministratori delle leggi; SERI SEVERI ONESTI E TIMORATI DI DIO, discernendo fra MALE E BENE, NERO E BIANCO, perché come disse GESU’ di Nazareth : SIA SI’ IL TUO SI’ E NO IL TUO NO. Non ci sono mezzi toni. Anche nei cieli ritornò a Regnare la pace dopo che il Principe MICHELE schiacciò la ribellione SENZA MEZZE MISURE.  

DaturianoGamifali

Nessun commento:

Posta un commento