venerdì 22 luglio 2011

OSLO (IN RELTA’ TUTTO L’OCCIDENTE) COME ZARDOZ


OSLO (IN RELTA’ TUTTO L’OCCIDENTE) COME ZARDOZ


Sulla Terra postapocalittica dell'anno 2011 gli "immortali", la casta che raggruppa l' elite dei ricchi, potenti e più intelligenti dell'epoca storica precedente, grazie ad un progresso scientifico straordinario e scoperte tecnologiche rivoluzionarie, vivono eternamente in una comunità OCCIDENTE. Si tratta di una dimensione alternativa dell'esistenza, a tratti ascetica, filosofica, distaccata definitivamente dalla vita Mortale. Gli immortali sono però moralmente afflitti e psicologicamente annoiati, resi quasi paranoici dal loro status tendente al divino……….

Qualcuno dei meno giovani ricorderà questo film con sean connery,come da piccolo riassunto soprascritto,..Era un popolo talmente annoiato,che era stanco di guardarsi persino allo specchio, che invocava la MORTE, ma essendo immortali non potevano morire.
Si erano rinchiusi dentro una zona protetta nella quale nessuno poteva entrare dall’esterno, perché all’esterno vi erano i “selvaggi” gente rozza e primitiva, che seguiva un dio immaginario e sanguinario .

Questi presunti immortali, stanchi e annoiati della vita perché non credevano in nessun DIO, perché loro stessi si ritenevano tali, ad un certo punto per provare nuove sensazioni o scoprire se vi era qualcosa di diverso della “vita”, spalancarono le loro porte,  e fecero entrare i cosiddetti selvaggi primitivi. Ed essi (i selvaggi), li accontentarono tutti, AMMAZZANDOLI come maiali, tanto temuti dagli stessi selvaggi.

E questo l’occidente se lo sta cercando per la troppa vigliaccheria, e per non dispiacere i “selvaggi”, ha rinunciato persino al vero DIO, DIO di ABRAMO, e padre di GESU’, che diede origine alla loro esistenza e alla loro civiltà.



DaturianoGamifali

Nessun commento:

Posta un commento