sabato 25 agosto 2012

LA STOLTEZZA DEI CATTOLICI


LA STOLTEZZA DEI CATTOLICI

>TERTIUM NON DATUR< …. Mi sono imbattuto in questo blog, e visto che parlava di cose che pervadono tutto il mio essere, mi sono anche registrato, per avere una possibilità in più, di arrivare a comprendere meglio, il tema più grande dell’umanità : il credo in DIO.

Ma con mio disappunto mi sono accorto che “questi”, non accettano contraddittorio, perché anche se registrati, interloquire con loro, è impossibile, perché, non vogliono sentire altri, che “loro” stessi, perciò non potendo postare sul loro blog, ho cercato altro pulpito da dove esprimere il mio pensiero, e questa è la riflessione, che un prete fa :(c’è una foto)  :

>"Il dramma del Vaticano II consiste nel fatto che invece di essere gestito dai santi, come fu il Tridentino, è stato monopolizzato dagli intellettuali. Soprattutto è stato monopolizzato da certi teologi, il cui teologare partiva dal preconcetto di aggiornare la fede alle esigenze del mondo, e di emanciparla da una presupposta condizione di inferiorità rispetto alla civiltà moderna. Il luogo della teologia cessava così di essere la comunità cristiana, cioè la Chiesa, e diventava l'interpretazione dei singoli. In questo senso il dopo-Vaticano II ha rappresentato la vittoria del protestantesimo all'interno del cattolicesimo". (Henri de LUBAC)<

>gestito dai santi <  >monopolizzato dagli intellettuali. Soprattutto è stato monopolizzato da certi teologi il cui teologare partiva dal preconcetto di aggiornare la fede alle esigenze del mondo<

Intanto la chiesa, NON doveva essere "gestita dai "santi", ma dalla LEGGE DI DIO, cosa che ai cattolici, dopo il terzo secolo D.C. non è più piaciuta, cancellando il secondo comandamento, cioè la parola del SIGNORE, e abolendo di fatto DIO YHWH,  e al suo posto, mettendo la "povera" maria, madre di GESU' nostro signore, e CRISTO figlio di DIO.
ALTRO ABOMINIO, commesso, è proprio quello di avere adattato la "fede", alle esigenze e ai voleri della "gente", man mano che questi, andavano verso la corruzione.

DIO E' ETERNO E IMMUTABILE. E' il CARDINE,dove ruota la porta, e non viceversa.
shalom

Daturiano Gamifali
http://daturiano-dionaturafamiglia.blogspot.com/
daturiano@gmail.com

2 commenti:

  1. Questo post è stato contaminato, da SPAM,...anche google, è diventato insicuro.
    Daturiano

    RispondiElimina
  2. Non solo, ma tutto è cominciato visitando il blog succitato,....MI PUZZA DI ZOLFO,...........
    Daturiano

    RispondiElimina