mercoledì 10 ottobre 2012

CATTOLICI, OVVERO ILSEME DELL’ODIO


CATTOLICI, OVVERO ILSEME DELL’ODIO

La Scuola Catechistica di Alessandria d’Egitto e i cosiddetti “padri della chiesa” che vi furono istruiti e addestrati, svilupparono quella che sarebbe divenuta la “Cristianità”, e infine l’ “Universalismo” Romano, il Cattolicesimo. 


Ciò che questi primi “padri della chiesa” di Alessandria scrissero a proposito di una certa “setta”, è di grande interesse per chi volesse risalire alle radici del loro credo. Molti di questi primi “cristiani” erano ex adoratori della divinità solare, che adottarono una fede nel MashiYah (Messia) di Israele, Yahushua (Gesù). Essi lavoravano prevalentemente su testi greci, ma leggendo le loro lettere in greco, comprendiamo immediatamente quanto essi disprezzassero i “Natsarim”, nella cui stessa esistenza vedevano una minaccia ai loro insegnamenti. Uno di questi “padri della chiesa” specifica che questi Natsarim possedevano gli scritti di MattithYahu (Matteo), e dichiara che questi scritti erano in lingua ebraica, come erano stati scritti originariamente! 

Questi ed altri fatti che esporremo, contraddicono chiaramente quello che molte persone oggi sono state indotte a credere sugli originari seguaci di Yahushua, Gesù il CRISTO. PROPRIO AD OPERA DEI “PADRI DELLA CHIESA” FURONO SOPPRESSE LE RADICI EBRAICHE/ISRAELITE della fede, e soltanto le radici greche furono sviluppate. IL TRATTO CHE ACCOMUNA TUTTI I “PADRI DELLA CHIESA” È LA LORO UNANIME CONDANNA DEI "NATSARIM" ED IL LORO FERVENTE "ANTISEMITISMO". 

Origene di Alessandria insegnò alla Scuola Catechistica di Alessandria d’Egitto. Egli fu il successore di Clemente come capo della Scuola. AUTO-CASTRATO e 'VEGETARIANO' come Clemente, Origene visse dal 185 al 254 d.C. Tertulliano ed Ireneo furono contemporanei di Origene. Essendo istruito negli studi classici del paganesimo, fu tra i responsabili dell’adozione di numerosi errori dottrinali, (RAGIONATI E VOLUTI). 


I MODERNI SEMINARI PROMUOVONO GLI INSEGNAMENTI CORROTTI DAI SOFISMI GRECI ED EGIZIANI DEI “PADRI DELLA CHIESA”, che tentarono di eliminare i Natsarim. I Natsarim venivano condannati dalle autorità in carica ai tempi di Paolo:.. “E riteniamo giusto ascoltare la tua opinione, perchè di fatto, riguardo a questa setta, sappiamo che ovunque se ne parla male.” (Atti 28:22) 


Questa "setta", quella dei Natsarim, fu soppressa dai primi padri della chiesa” e dalla gerarchia che stava nascendo all’interno della prima scuola formale della Cristianità, la Scuola Catechistica di Alessandria (fondata nel 190 d.C. circa).  >>……..

Chi grida nel deserto
Daturiano Gamifali


n.b. estrapolazione da ricerche di: Lion of Yahuda


Nessun commento:

Posta un commento