martedì 23 ottobre 2012

RIFLESSIONI


RIFLESSIONI
Matteo 24:29

36 «MA QUANTO A QUEL GIORNO E A QUELL'ORA NESSUNO LI SA, NEPPURE GLI ANGELI DEL CIELO, NEPPURE IL FIGLIO, MA IL PADRE SOLO.

>>IL PADRE E IL FIGLIO NON SONO LA STESSA PERSONA<<.. l'UNO, annienterebbe l'AlTRO, come in fisica; forze dello stesso segno si respingono

37 Come fu ai giorni di Noè, così sarà alla venuta del Figlio dell'uomo. 38 Infatti, come nei giorni prima del diluvio si mangiava e si beveva, si prendeva moglie e s'andava a marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell'arca, 39 e la gente non si accorse di nulla, finché venne il diluvio che portò via tutti quanti, così avverrà alla venuta del Figlio dell'uomo. 40 Allora due saranno nel campo; l'uno sarà preso e l'altro lasciato; 41 due donne macineranno al mulino: l'una sarà presa e l'altra lasciata. 42

VEGLIATE, DUNQUE, PERCHÉ NON SAPETE IN QUALE GIORNO IL VOSTRO SIGNORE VERRÀ.
43 Ma sappiate questo, che se il padrone di casa sapesse a quale ora della notte il ladro deve venire, veglierebbe e non lascerebbe scassinare la sua casa. 44 Perciò, anche voi siate pronti; perché, nell'ora che non pensate, il Figlio dell'uomo verrà.
45 Qual è mai il servo fedele e prudente che il padrone ha costituito sui domestici per dare loro il vitto a suo tempo? 46 Beato quel servo che il padrone, arrivando, troverà così occupato! 47 Io vi dico in verità che lo costituirà su tutti i suoi beni. 48 Ma, se egli è un servo malvagio che dice in cuor suo: "Il mio padrone tarda a venire"; 49 e comincia a battere i suoi conservi, a mangiare e bere con gli ubriaconi, 50 il padrone di quel servo verrà nel giorno che non se l'aspetta, nell'ora che non sa, 51 e lo farà punire a colpi di flagello e gli assegnerà la sorte degli ipocriti.

LÌ SARÀ IL PIANTO E LO STRIDOR DEI DENTI.

chi Grida nel Deserto
Daturiano Gamifali

http://daturiano-dionaturafamiglia.blogspot.com/
daturiano@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento