martedì 20 novembre 2012

QUELLO CHE LA “CHIESA NON DICE ANZI NASCONDE


QUELLO CHE LA “CHIESA NON DICE ANZI NASCONDE
Ho letto il post di Piero Paris, (che mi piacerebbe tanto conoscere, ma che purtroppo non ne ho i “mezzi”), e ribadisco che i cattolici non sono CRISTIANI. Anni fa, per un ricovero in un ospedale di Roma, per una grave malattia che ancora oggi ci convivo (siamo buoni amici) perché a detta dei medici, avrei già dovuto mangiare terra da anni, eppure,….! Ebbi l’occasione di visitare “san Pietro” , e in un locale all’interno della basilica, con mio immenso stupore,….VENDEVANO una statuina della madonna, riempita con “acqua santa”, e non era la sola cosa sconcia. Non so al giorno d’oggi, perché purtroppo date le mie condizioni economiche, non sono in grado di viaggiare, per acculturarmi un po’, ma ho sentore che nulla è cambiato, e le varie parrocchie sono collettori di raccolta di denaro, che fa ingrassare il “clero” tutto.
Per i veri cristiani, queste sono le regole da osservare, dettate dal nostro Buon GESU’ CRISTO  :


Condanna del formalismo religioso                                                                 
Lu 12:1-2; Cl 3:23-24
Mt 6:1 «Guardatevi dal praticare la vostra giustizia davanti agli uomini, per essere osservati da loro; altrimenti non ne avrete premio presso il Padre vostro che è nei cieli.
2  QUANDO DUNQUE FAI L'ELEMOSINA, NON FAR SUONARE LA TROMBA DAVANTI A TE, COME FANNO IPOCRITI NELLE SINAGOGHE E NELLE STRADE, per essere onorati dagli uomini. Io vi dico in verità che questo è il premio che ne hanno. 3 MA QUANDO TU FAI L'ELEMOSINA, NON SAPPIA LA TUA SINISTRA QUEL CHE FA LA DESTRA, 4 affinché la tua elemosina sia fatta in segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa.
Istruzioni di Gesù sulla preghiera
=Lu 11:1-4; Mt 18:21-35
5 «Quando pregate, non siate come gli ipocriti; poiché essi amano pregare stando in piedi nelle sinagoghe e agli angoli delle piazze per essere visti dagli uomini. Io vi dico in verità che questo è il premio che ne hanno. 6 MA TU, QUANDO PREGHI, ENTRA NELLA TUA CAMERETTA E, CHIUSA LA PORTA, RIVOLGI LA PREGHIERA AL PADRE TUO CHE È NEL SEGRETO; e il Padre tuo, che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa.
7 NEL PREGARE NON USATE TROPPE PAROLE COME FANNO I PAGANI, I QUALI PENSANO DI ESSERE ESAUDITI PER IL GRAN NUMERO DELLE LORO PAROLE. 8 NON FATE DUNQUE COME LORO, POICHÉ IL PADRE VOSTRO SA LE COSE DI CUI AVETE BISOGNO, PRIMA CHE GLIELE CHIEDIATE. 9 Voi dunque pregate così:
"Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome; 10 venga il tuo regno; sia fatta la tua volontà anche in terra come è fatta in cielo. 11 Dacci oggi il nostro pane quotidiano; 12 rimettici i nostri debiti come anche noi li abbiamo rimessi ai nostri debitori; 13 e non ci esporre alla tentazione, ma liberaci dal maligno."
14 Perché se voi perdonate agli uomini le loro colpe, il Padre vostro celeste perdonerà anche a voi; 15 ma se voi non perdonate agli uomini, neppure il Padre vostro perdonerà le vostre colpe.
Il digiuno
Is 58:3-8
16 «Quando digiunate, non abbiate un aspetto malinconico come gli ipocriti; poiché essi si sfigurano la faccia per far vedere agli uomini che digiunano. Io vi dico in verità: questo è il premio che ne hanno. 17 Ma tu, quando digiuni, ungiti il capo e lavati la faccia, 18 affinché non appaia agli uomini che tu digiuni, ma al Padre tuo che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa.

chi Grida nel Deserto
Daturiano Gamifali

http://daturiano-dionaturafamiglia.blogspot.com/
daturiano@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento